La7 “Announo” Perugia terrorismo mediatico

Reportage Announo, nasce l’evento “Tutti al centro di Perugia… a drogarci!”.
„Creato l’evento Facebook “Tutti al centro di Perugia, a drogarci!”, boom di partecipanti“

„Una risposta ironica al reportage andato in onda ieri, 29 maggio, su la trasmissione di La7 “Announo”. C’è chi non apprezzando particolarmente il filmato ha deciso di andare al contrattacco. Perugini ironici e commenti sarcastici“

 
Reportage Announo, nasce l’evento “Tutti al centro di Perugia… a drogarci!”.Non si parla d’altro. Basta fare un giro per la città. E le uniche frasi che si sentono sono: “Ma hai visto che filmato su La7?” o “ennesima figuraccia”. C’è anche chi, in un impeto di grinta mattutina, spende parole poche carine nei confronti delle due giovani apparse nel video, peraltro sottotitolate, come se il perugino fosse lingua straniera e non una semplice cadenza dialettale dalla “d” eccessivamente marcata che, quelli della città, chiamano carinamente “donca”. 

È bastato un giorno. Un solo giorno, perché su Facebook apparisse il contrattacco ironico. Sul celebre social network è stato, infatti, creato l’evento, che conta già ben 634 partecipanti, dal titolo “Tutti al centro di Perugia… a drogarci!”. La descrizione è una chiara presa in giro al reportage che porta la firma di Giulia Cerino: “Vieni anche tu a sballarci nella Capitale Italiana della droga, come dice Anno Uno. Tra un tiro di canna e una spada in vena vieni a goderti i peggiori anni della tua vita nel centro più movimentato del circo mediatico italiano. Vietato essere sobri. Se non sei almeno ubriaco stai a casa!”.

 

Inutile dire la valanga di commenti che fioccano sulla bacheca. Da un “non mancate questo ottobre alla nuova manifestazione: heroinchocolate” per arrivare a un “adesso addirittura vendono ‘strane’ piantine in veri e propri stand lungo il corso. Organizzatissimi. Anno Uno grandiosi. Che giornalismo d’inchiesta straordinario!!”. Ma dato che “noi siamo i ragazzi dello Zoo di Perugia”, come sottolinea un utente, informarsi su come arrivare fino al centro storico è d’obbligo e c’è qualcuno che si azzarda a chiedere: “Piglio la macchina o se sale col brucomela?”.


Messe in chiaro anche le sostanze stupefacenti che ci saranno “basta che non sia robba scrausa” c’è chi promette “krokodil per tutti offro io!!!!!”. Onde evitare imbarazzanti richiesti uno dei partecipanti sottolinea “Ricordatevi i lacci emostatici, io l’mio nnel presto a nessuno”. La spesa? “5€ con “consumazione”. Quindi non resta che ricordare… appuntamento a partire da questa sera, alle 21,in corso Vannucci, ma si sa, il culmine del party sarà in piazza IV Novembre, con “Tutti al centro di Perugia… a drogarci!”, la manifestazione durerà fino all’8 giugno e chissà se come “evento culturale” gli organizzatori non opteranno per la proiezione del reportage di Announo.“

 


Fonte: “PERUGIATODAY” articolo di  “Elena Testi“

 

Rispondi