Mercato immobiliare Perugia

L’Umbria è una delle Regioni più belle del centro Italia ed il capoluogo è la città di Perugia

Perugia ha una popolazione di 163.287 abitanti.

Sono molte le zone importanti della provincia che possono in qualche modo stimare il valore del mercato Immobiliare della città, dato questo, espresso in valore di annunci pubblicitari di compra-vendita sia da privati che da agenzie immobiliari dirette.

Alcune di queste zone (tra le più importanti) sono:

Case Bruciate, Madonna Alta, Castel del Piano, Cenerente, Centro Città, Colle Umberto I, Collestrada, Elce, Filosofi, Ferro di Cavallo, Olmo, Fontignano, Montebello, Lacugnano, Montelaguardia, Ponte Felcino, Mugnano, Monteluce, Ponte San Giovanni, Ponte Pattoli, Pila, San Marco, Pila, Prepo, San Martino in colle, San Sisto, Ripa, San Martino in Campo, Sant’Egidio, Sant’Andrea delle Fratte, Santa Lucia, Stazione, Via XX Settembre.

Tra tutte le zone elencate, la maggior parte degli annunci rigiarda la città ed il centro storico stesso anche con richieste e offerte di affitto.

Alcuni dati informano che le abitazioni in vendita sono circa 6.500 unità, mentre quelle in affitto circa 4.800.

Il prezzo medio attuale dei costi degli immobili in vendita al metro quadro è circa 1.600 Euro più o meno il 3% in più rispetto alla quotazione media regionale.

Possiamo però affermare che comunque il prezzo medio indicato a Perugia, non è assolutamente uniforme, sopratutto nel centro storico, visto che si possono trovare immobili di tutti i tipi da quelli classici carini, a quelli unici per bellezza e unicità.

Sembra che allo stato attuale, la zona con le quotazioni immobiliari più basse, sia quella di Mugnano, mentre le più elevate si trovano a Monteluce.

 

 

 

Rispondi